È un movimento che offre ai giovani esperienze formative di lavoro rivolte ai poveri. La strada della gratuità, lo spirito di gruppo sviluppano la sensibilità ai problemi dei più poveri per apprendere l’amore per le persone. Volontari lavorano per oltre 40 comunità in pulizie pubbliche, raccolte rottami per alimentare missioni in Perù, Ecuador, Brasile, Bolivia. OMG promuove l’idea che col lavoro, i ragazzi possono scoprire valori quali: • la fatica • il dare via gratis • la coerenza tra le parole e la vita • spirito di gruppo • l’attenzione ai problemi altrui • la capillarità tra i gruppi

La sindrome di Alexander (AxD) è una patologia neurodegenerativa rara. L'associazione "Più unici che rari" Onlus nasce con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica e ogni iniziativa volta a miglioare la conoscenza, la diagnosi e l'individuazione delle terapie idonee al trattamento ed alla cura.

In Abkhazia, dove le conseguenze della guerra e del blocco economico hanno afflitto principalmente la popolazione socialmente vulnerabile, le fondazioni di beneficenza svolgono un ruolo importante sostituendosi allo Stato nell'aiutare la popolazione.
Ashana organizza raccolte di fondi per fornire supporto a bambini affetti da gravi patologie che, per mancanza di mezzi e strutture sul territorio, devono essere curate all'estero.

Franco Pini è stato un padre di famiglia e un alpino che ha voluto vivere la propria esistenza secondo il principio "ama il prossimo tuo".
Dal 1980, con il sostegno della propria famiglia, è riuscito a costruire a Nyagwethe in Kenya, un ospedale, un acquedotto, una scuola, un asilo, un liceo e un istituto tecnico, luoghi di incontro, ed ha avviato attività per lo sviluppo economico.
Il villaggio è cresciuto in questi anni da 600 a 3000 abitanti.

Gede Special School è un collegio misto situato nel distretto di Malindi, nella regione costiera del Kenya. Questa struttura provvede all'eduzione dei ragazzi con disabilità fisiche gravi come la paralisi cerebrale infantile ed altre patolgie croniche.
Offre servizi di riabilitazione ed educazione.