Le suore carmelitane operano in Brasile dal 1977, anno in cui vi giungono su richiesta di Marcello Candia, l’industriale che costruì un ospedale per i lebbrosi. A Macapà sono impegnate nel servizio ai poveri e ai malati, e distribuiscono a molte famiglie alimenti, medicinali, materiale scolastico e altri generi di prima necessità. Nelle favelas di Belo Horizonte i bambini ricevono cibo e istruzione. Vi sono anche laboratori di canto, sport, teatro e artigianato. A Brumadinho le suore sono attive nell’animazione pastorale e hanno una scuola dell’infanzia.