Menu

user_mobilelogo
Operazione Mato Grosso
Le Suore di Santa Teresa d'Avila
Cooperativa SOLE
AGUAV
AGUAV

Il progetto bocia del coro BAT

Cinque associazioni che si impegnano per i bambini. Cinque motivi per rendere concreto l’impegno del coro BAT nel segno di un migliore futuro per tutti, a partire dei più piccoli.

Succede a Saronno il 16/1/2016. Una serata voluta e sostenuta dal coro della Brigata Alpina Tridentina.
La storia vuole che Aida Sakaniya e il marito cantore Mauro Fassina siano molto vicini ai problemi e alle necessità dell'Abkhazia e che abbiano facilmente raccontato dei bisogni dei bambini che hanno difficoltà di reperire medicine e cure anche per malattie gravi.
La missione del coro Bat è difendere i valori di solidarietà ed è partita la scommessa. In una sala che conta circa 400 persone sono stati riempiti tutti i posti e raccolti fondi consegnati direttamente agli interessati. Il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato sotto tutti i punti di vista una serata all'insegna del canto e della solidarietà. 
Il coro Bat, l'ha intitolata "Voci, armonia, solidarietà pro Ashana. Un aiuto per l'Abkhazia".

Anche la stampa locale ne ha parlato

E la eco è andata subito verso Oriente

Ashana è un'associazione che ha sede in Abkahzia e devolve, esattamente come il coro Bat, i suoi introiti a chi ne ha bisogno. I bambini di queste zone, un po' come tutta la gente che ha visto persi tutti i servizi sanitari e amministrativi, sono in balìa degli eventi. Si tratta di un Paese in fase di ricostruzione dopo un pesante periodo di conflitto che lo ha messo a terra. L'Abkahazia non è riconosciuta se non dalla Russia e da pochi Stati in più. In questo limbo i problemi non mancano e gli abitanti sono destinati ad essere sballottati in continui e frastornanti cambiamenti. 

Durante la serata il coro Bat si è affiancanto agli amici del Coro Regina Pacis ed insieme hanno anche eseguito un paio di brani tra cui non poteva mancare il mondiale Signore delle Cime.

 

 

Quando gli aiuti si dimostrano concreti le soddisfazioni sono grandi! Il coro Bat ha dato nel passato il suo contributo per il Villaggio della Gioia
Canto e solidarietà sfociano in gesti che i bambini del villaggio ne godranno. E il coro Bat ne è fiero!

Il Villaggio della Gioia